BRIOCHES GIULY

INGREDIENTI

  • 750 g di farina di manitoba
  • 250 g di latte intero a temperatura ambiente
  • 130 g di zucchero
  • 100 g di burro
  • 1 bustina di vanillina
  • 4 uova
  • 10 g di lievito di birra o 50 g di lievito madre essiccato
  • un pizzico di sale

PER GUARNIRE

  • 1 tuorlo d’uovo
  • zucchero semolato qb
  •  50 g di latte intero

 

La colazione è un momento importantissimo e le brioches fatte in casa sono un ottimo aiuto per iniziare la giornata nel modo giusto.
Al tuo risveglio l’abbattitore di temperatura LIFE ti farà trovare l’impasto perfettamente lievitato, pochi minuti di cottura e un irresistibile profumo riempirà la cucina!

PREPARAZIONE

Versa in una terrina o nella planetaria il latte a temperatura ambiente, il lievito, lo zucchero e mescola bene finchè il lievito sarà completamente sciolto. Aggiungi la farina, le uova, il burro, la vanillina e un pizzico di sale e impasta delicatamente per 5 minuti. Se l’impasto sarà troppo appiccicoso aggiungi un pò di farina.

Infarina il piano di lavoro e stendi la pasta con il mattarello fino a formare un rettangolo di circa 50 x 20 cm.
Piega l’impasto su se stesso per tre volte formando diversi strati sovrapposti e facendo attenzione a non romperlo. Conclusa la piegatura stendi nuovamente la pasta con il mattarello fino ad ottenere il rettangolo di circa 50 x 20 cm.

Taglia dei triangoli con la base di 10 cm e l’altezza di 12 cm circa, arrotola ognuno di essi iniziando dalla base, spennella la superfice con il latte e il tuorlo d’uovo che hai sbattuto in precedenza e spolvera con lo zucchero.

Disponi le brioches su una teglia o sulla griglia dell’ abbattitore di temperatura LIFE ricoperta con carta da forno e imposta la lievitazione: LIEVITAZIONE > IMMEDIATA alla temperatura di 28°C per 2 ore e 30 minuti e AVVIA.
Se desideri trovare l’impasto perfettamente lievitato la mattina successiva imposta gli stessi parametri di temperatura e durata e decidi l’ora in cui farai la cottura.

Al termine della lievitazione con LIFE inforna e cuoci le brioches per 15 minuti a 175°C e un magnifico profumo riempirà la cucina!

 

Abbattitore_Casalingo_abbattitore_domestico_Brioches

 

LO CHEF MORENO CEDRONI PRESENTA LIFE

In occasione del Congresso di Identità Golose Milano, dal 6 all’ 8 marzo 2016, verrà presentato l’ abbattitore domestico LIFE il nuovo elettrodomestico pensato per chi ha a cuore il proprio benessere e ama cucinare in casa.

Per tutta la durata della manifestazione, nell’area di Coldline Living, si svolgeranno cooking show dimostrativi e domenica 6 marzo sarà lo chef della Madonnina del Pescatore Moreno Cedroni a condurre queste speciali presentazioni.

La Forza della libertà è il tema della dodicesima edizione del Congresso, il contesto ideale per presentare l’ abbattitore domestico LIFE, uno spazio in cui si parlerà di alimentazione di qualità, di rispetto e valorizzazione delle materie prime, esaltazione del gusto, tecniche di lavorazione e precisione; aspetti che verranno evidenziati nel corso delle dimostrazioni in programma e obittivi facilmente raggiungibili grazie a LIFE.

Coldline è Partner ufficiale del Congresso anche per la fornitura degli abbattitori di temperatura e dei conservatori presenti nelle cucine e in tutte le sale convegno dove si svolgeranno le conferenze dei migliori chef internazionali.

QUANDO:
  dal 6 al 9 marzo

DOVE:
MiCo – Milano Congressi
Via Gattamelata – Milano
Gate 14  

 .

WORKSHOP LIFE – PADOVA

Assapora il mondo Coldline Living!

Venerdì 4 marzo, alle ore 18.30, partecipa al Workshop LIFE nella cucina di Genesin Casa Amica di Loreggia – PD e scopri le infinite possibilità che offre l’abbattitore domestico LIFE.

Un’occasione unica per provare in prima persona le funzioni del nuovo elettrodomestico pensato per la casa. Nato dall’esperienza maturata da Coldline nel settore professionale, con LIFE abbatti, surgeli, conservi, lieviti, decongeli, raffreddi rapidamente le bottiglie, prepari yogurt e cioccolato.

Durante gli eventi potrai scoprire come realizzare piatti straordinari, sani e genuini, concedendo massimo spazio alla tua creatività e cucinando quando hai tempo.

Iscriviti e partecipa all’evento!

QUANDO:
venerdì 4 marzo – ore 18.30

DOVE:
Genesin Casa Amica
Via Palladio, 1 – Loreggia, PD
T. +39 049 9302033
loreggia@genesin.it

 

.

MELANZANA ALLA PARMIGIANA MIGNON

  • 2 melanzane di media dimensione
  • 300 g di pomodori pachino
  • 300 g di mozzarella
  • farina q.b.
  • pangrattato q.b.
  • 2 uova
  • sale
  • olio
  • basilico
  • parmigiano reggiano
  • olio per friggere
  • 50 ml di latte
  • pirottini in alluminio per monoporzioni

Con l’abbattitore domestico LIFE prepari gustosissime monoporzioni di melanzane alla parmigiana!
Quanto sono affamati i ragazzi quando rientrano da scuola? In pochi minuti avranno disponibile un piatto unico sano, genuino e fatto in casa!

 

Preparazione

Sbuccia le melanzane, tagliale a rondelle dello spessore di 1 cm circa e infarinale accuratamente facendo attenzione che tutta la superfice sia coperta di farina.
Taglia a fettine la mozzarella, a dadini i pomodori e condiscili con un filo d’olio e basilico.
Sbatti le uova con una frusta, aggiungi il latte e passa le fette di melanzane prima di impanarle con il pangrattato.

Preraffredda l’abbattitore a -20°C.

In una casseruola scalda l’olio, appena sarà ben caldo friggi le melanzane e successivamente asciugale con carta assorbente per togliere l’eventuale olio in eccesso.

Distribuisci i pirottini sulla griglia dell’abbattitore casalingo di temperatura LIFE e poni in ognuno una fetta di melanzana, la mozzarella e parte dei pomodorini. Continua a riempire i pirottini seguendo quest’ordine e concludi con una generosa manciata di parmigiano.

Concluso il preraffreddamento di LIFE attiva la funzione SURGELAZIONE | VERDURA | INTERA e usa la sonda al cuore.
Terminato il ciclo conserva i pirottini in freezer.

Al bisogno cuoci in forno a 180°C per soli 15 minuti la porzione che desideri! Ricorda che non serve decongelare prima della cottura!
Buon appetito!

 

 

 

 

 

LIFE IN TV CON LO CHEF MARCHESI

Domenica 7 febbraio alle 9.50, l’alta cucina arriva su Canale 5 con “Il Pranzo della Domenica”, condotto da Eleonoire Casalegno e dal cuoco italiano più famoso al mondo Gualtiero Marchesi.
Il programma offrirà ai telespettatori la preziosa occasione di conoscere alcuni dei segreti di Marchesi, uno dei capostipiti della grande cucina del Bel Paese.

 

Labbattitore domestico LIFE W30 è stato selezionato tra le attrezzature d’eccellenza a disposizione dei concorrenti e si è confermato un valido e tecnologicamente avanzato supporto per abbattere gli alimenti appena cotti e per ridurre i tempi di preparazione dei piatti in gara.

In ogni puntata, il programma documenterà l’esame di ammissione di un aspirante cuoco all’ALMA – la Scuola Internazionale di Cucina Italiana.
I protagonisti della trasmissione saranno persone comuni animate da una forte passione. Si metteranno alla prova facendo valutare le proprie ricette dal corpo docente della scuola. Superando l’esame di ammissione, i candidati si aggiudicheranno la possibilità di accedere ad un esclusivo corso.

Non rimane che darci appuntamento da domenica 7 febbraio, per sei appuntamenti, alle ore 9.50 su Canale 5!

Se ti sei perso la puntata la puoi rivedere qui!