RISO VENERE CON VERDURE BRASATE
- 200 g di riso venere
- 2 zucchine
- 2 carote
- 1 peperone rosso
- 1 peperone giallo
- sale
- olio extra vergine d’oliva
- origano essiccato
L’insalata di riso è un’ottima soluzione per pranzi e cene in compagnia, ma il rischio di servire un riso scotto è molto alto. Perchè in tavola arrivi un riso cotto al dente c’è un’unica soluzione: abbatterlo a 3°C con l’abbattitore domestico LIFE.
Il riso può essere porzionato e surgelato a -40°C per averlo disponibile al bisogno. Basteranno pochi minuti per decongelarlo e gustarlo come appena fatto!
Preparazione
Porta ed ebollizione una pentola d’acqua, aggiungi il sale grosso e cuoci il riso venere per il tempo indicato nella confezione.
Nel frattempo lava le zucchine e i peperoni, taglia il tutto a dadini e condisci in una terrina con olio extravergine d’oliva, un pizzico di sale e una manciata di origano essiccato.
Quando mancano 10 minuti dalla fine della cottura del riso preraffredda l’abbattitore domestico LIFE.
A cottura ultimata scola il riso, versalo in una bacinella d’acciaio e avvia l’abbattimento > riso > riso bollito.
Disponi le verdure in una pirofila e cuoci in forno a 200°C per 15 minuti. A fine cottura abbatti le verdure con LIFE per mantenerne la croccantezza e i nutrienti: abbattimento > verdure > a dadini.
Quando riso e verdure saranno abbattute unisci il tutto in una terrina e mescola affinchè il condimento sia ben distribuito. Conserva in frigorifero e servi l’insalata di riso venere con un filo d’olio a crudo.
Se vuoi avere il riso a disposizione per molto tempo dividilo in singole porzioni e surgelalo con l’abbattitore. Potrai decongelare in pochi minuti solo le quantità necessarie servire un riso come appena fatto!
.