BASTA SPRECHI
Ogni anno, circa 1,3 miliardi di tonnellate di alimenti finiscono nella spazzatura. Anche nelle nostre case capita spesso di cucinare e acquistare ottimi ingredienti freschi che non consumiamo nei tempi previsti e che finiamo col gettare. Con l’abbattitore di temperatura LIFE potrai allungare la vita delle tue preparazioni eliminando ogni spreco.
CONSERVA LA QUALITÀ
Il raffreddamento a temperatura ambiente di un alimento cotto comporta la perdita di vitamine e sali minerali compromettendo la qualità di ciò che cucini. Ogni tuo sforzo per selezionare i migliori ingredienti viene vanificato dalle comuni tecniche di conservazione. Con l’abbattitore di temperatura LIFE puoi conservare, ad esempio, frutta e verdura di stagione: intera, a fette o cubetti, puoi preparare deliziose ricette tutto l’anno grazie alle straordinarie funzioni di abbattimento e surgelazione.
RISULTATI DA CHEF
Tutto ciò che fino ad oggi non potevi fare in cucina con l’abbattitore LIFE diventa possibile: pesce crudo senza rischi per la salute, pane, pizza e focacce perfettamente lievitate, cioccolatini dalle forme più originali e yogurt cremosi e naturali. Tutto ciò non è più esclusiva dei grandi Chef, con LIFE potrai valorizzare il tuo talento in cucina ed esprimere al meglio la tua creatività.
INGREDIENTI FRESCHI TUTTI I GIORNI
Oggi il tempo a disposizione per fare la spesa è poco, non riusciamo a recarci nei negozi di fiducia tutti i giorni, e spesso mettiamo nel carrello prodotti confezionati, a volte già cotti e conditi.
Con l’abbattitore LIFE, potrai acquistare ingredienti freschi e selezionati quando hai tempo e mantenere a lungo le loro qualità originali grazie al metodo di conservazione più naturale: il freddo. Le funzioni più utili per la conservazione degli alimenti sono l’abbattimento di temperatura e la surgelazione.
SURGELARE NON È CONGELARE
Surgelare e congelare non sono sinonimi. Nel processo di surgelazione la temperatura di un alimento diminuisce a -18°C in tempi rapidissimi, grazie alla temperatura dell’aria che scende fino a -40°C. L’acqua all’interno delle singole cellule gela rapidamente formando microcristalli di ghiaccio. Al momento dello scongelamento non ci saranno perdite di liquidi e le condizioni originarie dell’alimento saranno mantenute. Nel caso del congelamento con il freezer tradizionale il raffreddamento è molto lento e l’acqua all’interno delle cellule dell’alimento ghiacciano formando dei macrocristalli che lacerano le fibre. Il prodotto scongelato perderà molti liquidi, vitamine e nutrienti e la qualità sarà irrimediabilmente persa. Scopri i vantaggi della funzione surgelazione.
MANTENERE LA CATENA DEL FREDDO
Quante volte il surgelato si scongela mentre lo porti a casa? Gli strati esterni del prodotto subiscono un rapido aumento della temperatura, fino a giungere a livelli nei quali si attiva la crescita microbica. Il prodotto subisce un decadimento qualitativo e nascono rischi per la salute.
Con l’ abbattitore di temperatura LIFE puoi surgelare in casa a -40°C alimenti freschi e selezionati avendo la certezza che la catena del freddo non si interrompa. La qualità si manterrà eccellente senza alcun rischio per la tua salute e quella delle persone che ami.
ELIMINARE L’ ANISAKIS
Il pesce crudo è sempre più consumato anche in famiglia, un’abitudine molto salutare grazie al prezioso omega 3. Esistono però dei rischi legati alla contaminazione da Anisakis, un parassita pericoloso per la salute che solo la cottura prolungata o le basse temperature possono eliminare. Con la surgelazione e la conservazione a -20°C per almeno 24 ore, ogni rischio scompare. Potrai surgelare il pesce fresco a -40°C, conservarlo in freezer una giornata e gustarlo in tutta sicurezza.
SVEZZAMENTO NATURALE
La frutta e la verdura non devono mancare nell’alimentazione di un bambino, già a partire dallo svezzamento. I frutti appena raccolti hanno la massima concentrazione di sali minerali e vitamine, fattori che aiutano a crescere sani. Spesso però si ricorre agli omogenizzati industriali per ragioni di tempo e stagionalità dei prodotti. LIFE viene in tuo aiuto! Seleziona i migliori ingredienti di stagione, cuocili e dividi tutto in singole porzioni. Se prevedi un rapido consumo abbatti l’alimento oppure surgelalo e conserva la pappa nel congelatore. Avrai una scorta di qualità nei mesi a venire, un prodotto sano e naturale al 100%.